Denso di San Salvo, la Uilm è il primo sindacato

La soddisfazione di Nicola Manzi, segretario Uilm Chieti Pescara

UIL Abruzzo
15/07/2021

Da poche ore sono concluse le operazioni di scrutinio per il rinnovo della Rappresentanza sindacale alla Denso di San Salvo, una delle aziende metalmeccaniche più grandi d’Abruzzo, e la UILM con 324 voti è diventata la prima organizzazione sindacale.

L’elezione della rappresentanza sindacale si è svolta su 2 collegi, Operai e Impiegati. Nel Collegio Operai gli eletti nella lista UILM sono: Roberto Rossi con 117 voti, Angelo Amicucci con 62 voti e Domenico Di Francesco con 29 voti. Nel Collegio Impiegati per la UILM è stato eletto Giuseppe Di Santo con 35 voti. Roberto Rossi con 117 preferenze è il più votato in assoluto su tutte e 5 le liste partecipanti alla competizione elettorale.

“Un risultato elettorale storico ed eccezionale per la Uilm Chieti-Pescara. Con il consenso ottenuto dai dipendenti della Denso rafforziamo la nostra rappresentanza e rappresentatività nel settore metalmeccanico abruzzese. Questa vittoria la dedichiamo a Maurizio Di Marco, ex delegato UILM della Denso, deceduto prematuramente.”

Questi i numeri delle elezioni: 12 RSU da eleggere con 996 aventi diritto al voto.

Votanti 925 - Voti validi 913.

Alla lista Uilm Uil con 324 voti n. 4 RSU;

Alla lista Fim Cisl con 286 voti n.4 RSU;

Alla lista Fiom Cgil con 219 voti n.3 RSU;

Alla lista Fismic con 72 voti n.1 RSU;

Alla lista Ugl con 5 voti nessuna Rsu.

Leggi altre notizie su UIL Abruzzo