Accordo Magneti Marelli Sulmona del 19 dicembre 2003

Condividi su:

Accordo Magneti Marelli del 19.12.2003

È stato raggiunto l'accordo alla Magneti Marelli di Sulmona relativo alla nuova turnazione per il reparto manutenzione. Tale intesa prevede::

- a Partire dal 05.01.2004, il reparto Manutenzione passa dagli attuali 15 turni settimanali a 18 turni settimanali con il meccanismo della squadra a scorrimento che consente ai lavoratori di rimanere nell'ambito delle 40 ore ordinarie settimanali previste dal nostro contratto.

- per i manutentori è prevista una “una tantum” di 325,00 Euro che sarà erogata nel mese di Febbraio 2004 e 31 Euro per il lavoro del sabato.

- l'attivazione della commissione inquadramento a partire dal Gennaio 2004,bloccata nello stabilimento di Sulmona da diversi anni.

- 8000 ore di formazione on the job.

- l'assunzione di 50 unità,di cui 10 a tempo indeterminato nel reparto manutenzione,40 unità a tempo determinato nei reparti di produzione.

L'accordo ha validità annuale poiché su richiesta del sindacato,in particolare della Uilm,in questa prima fase esso ha funzione sperimentale.

La Uilm di Sulmona ha sottoscritto questa intesa convinto di aver svolto un ruolo positivo sia per il rilancio dello stabilimento di Sulmona che per il territorio poiché riteniamo che 50 assunzioni nello stabilimento più grande del nostro territorio sono una vera boccata d'ossigeno per un'area che sconta da anni un altissimo tasso di disoccupazione e di crisi strutturale del comparto industriale.

Condividi su:

ARCHIVIO

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

WebTV UIL Nazionale

WebTV UIL

Uil Nazionale

Uil Nazionale

Terzo Millennio

Terzo Millennio

CAF

CAF UIL

Patronato UIL

Patronato UIL

Uniat

Uniat

Adoc Abruzzo

Adoc Abruzzo

Convenzioni UIL

Convenzioni UIL

Collegamenti