manifestazione con bandiere
| di
| Categoria: Comunicati

Fondi Fonchim e Faschim, i lavoratori premiano Uiltec Uil Abruzzo

Grande affermazione nelle votazioni che si sono svolte nei giorni scorsi. Lombardo: "Grazie a quanti ci hanno dato fiducia"

Lunedì e martedì scorsi si sono svolte in Fater le votazioni per eleggere i rappresentanti dell’assemblea nazionale dei fondi di categoria Fonchim, il fondo complementare a capitalizzazione per i lavoratori dell'industria chimica e farmaceutica e dei settori affini, e Faschim, il fondo nazionale di assistenza sanitaria per i lavoratori dell'industria chimica, chimico farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e gpl, minerario e coibenti.

Di seguito i risultati:

Fonchim

Cgil 18,2 % con 74 voti

Cisl 19 % con 77 voti

Uil  45.1% con 183 voti

Ugl 5,9% con 24 voti

Cisal 11,8% con 48 voti

Faschim

Cgil 13,5% con 93 voti

Cisl 16% con 110 voti

Uil 52,3% con 358 voti

Ugl 4,9% con 34 voti

Cisal 13,3% con 92 voti

Commenta Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo: "Come si vede, si tratta di una grande vittoria della Uiltec Uil Abruzzo. Grazie di cuore ai lavoratori del comparto per aver riposto nel nostro sindacato la loro fiducia: li ripagheremo con entusiasmo e dedizione come sempre. I miei complimenti a Uiltec Uil Abruzzo che ha dimostrato di lavorare bene e di saper attirare il consenso necessario per operare bene".

UIL Abruzzo