Problemi della sanità abruzzese, una petizione popolare per chiedere soluzioni rapide

L'iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil con le federazioni dei pensionati e del pubblico impiego

Condividi su:

Cgil Cisl Uil Abruzzo, insieme alle federazioni dei pensionati Spi, Fnp, Uilp e del pubblico impiego Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl hanno formulato una petizione popolare, da presentare alla Regione Abruzzo, sui temi del cosiddetto “super ticket”, della riduzione delle liste di attesa, della programmazione delle strutture territoriali e della medicina di Genere.

La raccolta firme sarà capillare in ogni territorio e si concluderà nel mese di maggio 2018 per poterla consegnare alle istituzioni politiche abruzzesi prima possibile.

Spiegano i rappresentanti sindacali: “Il nostro obiettivo è quello delle 20 mila firme per chiedere alla Regione che si impegni ad eliminare in tempi certi il super ticket sanitario e che, insieme e ai manager delle Asl, definisca un piano operativo per il superamento e/o la riduzione delle liste di attesa, a garanzia del pieno rispetto dei lea. La Regione deve approvare entro il 2018, un piano di investimenti, per il potenziamento della medicina territoriale e domiciliare pubbliche (case della salute, ospedali di comunità, potenziamento dei distretti e dell’adi). Infine, in tutti gli atti della programmazione sanitaria e socio sanitaria, dello specifico protocollo e trattamento, deve essere garantito il rispetto della medicina di genere”.

 

Condividi su:

ARCHIVIO

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

WebTV UIL Nazionale

WebTV UIL

Uil Nazionale

Uil Nazionale

Terzo Millennio

Terzo Millennio

CAF

CAF UIL

Patronato UIL

Patronato UIL

Uniat

Uniat

Adoc Abruzzo

Adoc Abruzzo

Convenzioni UIL

Convenzioni UIL

Collegamenti