"Uil in tour" a L'Aquila l'8 maggio

Ricostruzione e ambiente al centro della tappa abruzzese del percorso di avvicinamento al congresso nazionale

Condividi su:

Fa tappa anche a L’Aquila “Uil in tour”, il viaggio tra la gente promosso dalla Uil in tutta Italia per approfondire temi e problematiche in vista del congresso nazionale che si svolgerà dal 21 al 23 giugno a Roma, preceduto da quello regionale in programma a Rocca San Giovanni (Chieti) il 14 e 15 maggio prossimi.

Nel capoluogo abruzzese l’appuntamento è per martedì 8 maggio in piazza Duomo, dove per tutta la giornata una troupe di quattro giovani con un piccolo furgone sarà presente per intervistare cittadini, lavoratori e pensionati su due argomenti particolarmente importanti per la città e l’intero Abruzzo: la ricostruzione e l’ambiente. Un racconto senza filtri, dunque, che si inserisce a pieno titolo nella scelta della Uil di stare sempre e comunque tra la gente.

Spiegano Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo, e Fabrizio Truono, segretario Cst Adriatica Gran Sasso: “Abbiamo deciso di avvicinare sempre più il nostro sindacato ai luoghi di lavoro, alla gente. Abbiamo fatto assemblee, parlato con i territori, ascoltato lavoratori, pensionati e cittadini, cercando di capire a fondo i problemi per tentare di dare risposte e soluzioni concrete. E “Uil in tour” fa parte di questo nuovo volto: dobbiamo fare ancora di più per stare in mezzo alla gente, ai lavoratori e dare speranza ai nostri giovani”.

La tappa aquilana segue quelle di Napoli, Palermo e Reggio Calabria. “Uil in tour” proseguirà nei prossimi giorni a Bologna e Torino, per un totale di 4 mila chilometri tra Nord e Sud dell’Italia.

Condividi su:

ARCHIVIO

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

WebTV UIL Nazionale

WebTV UIL

Uil Nazionale

Uil Nazionale

Terzo Millennio

Terzo Millennio

CAF

CAF UIL

Patronato UIL

Patronato UIL

Uniat

Uniat

Adoc Abruzzo

Adoc Abruzzo

Convenzioni UIL

Convenzioni UIL

Collegamenti