Rinnovo Rsu, alla Denso di San Salvo ottimo risultato per la Uilm

Lombardo: "Premiata la concretezza del nostro lavoro". Manzi: "Ora guardare al futuro"

Condividi su:

Ottimo risultato elettorale alla Denso di San Salvo, dove si è votato per il rinnovo delle Rsu. Di seguito i dati ufficiali:

 

Collegio Operai

 

Uilm 204

Fismic 84

Fiom 187

Fim 237

Ugl 9

 

Collegio Impiegati

 

Uilm 55

Fismic 19

Fiom 51

Fim 61

 

Totale Voti lista e Rsu

Uilm 259 (4 Rsu)

Fismic 103 (1 Rsu)

Fiom 238 (3 Rsu)

Fim 298 (4 Rsu)

Ugl 9

 

Risultato precedenti elezioni Rsu Denso 2015

 

Totale voti liste

Uilm 256 (4 Rsu)

Fismic 101 (1 Rsu)

Fiom 223 (3 Rsu)

Fim 255 (4 Rsu)

Ugl 12

 

Commenta Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo: “La Uilm conferma quattro Rsu con un ottimo risultato elettorale che conferma il giudizio positivo al lavoro fatto dal gruppo dirigente Uilm della Denso e del segretario Nicola Manzi. Grazie ai lavoratori, ai dirigenti Uilm, agli attivisti e ai lavoratori iscritti alla Uilm. E' stata premiata la coerenza e il lavoro dei metalmeccanici della Uilm”.

Aggiunge Nicola Manzi, segretario Uilm: "Bene la riconferma dei nostri quattro Rsu, ma ora è il momento di guardare al futuro. La Denso produce motorini di avviamento e alternatori, con circa 1100 dipendenti. I giapponesi sono già partiti, a fronte della dismissione dei motori diesel che saranno sostituiti da motori ibridi ed elettrici, autorizzando investimenti ingenti in America e India. Per quanto riguarda l’Europa, entro il 2018 dovranno decidere dove investire. Stabilimenti Denso sono anche in Spagna e Ungheria, ma San Salvo è in pole position. Se però la scelta non dovesse cadere sullo stabilimento italiano sarebbe un dramma. Poiché, inoltre, si sa sin da ora che la riconversione di uno stabilimento verso la produzione di componenti legate all'elettrificazione potrebbe portare ad una riduzione dei posti di lavoro, perché la produzione dei nuovi componenti sarà realizzata nel modello industria 4.0 con meno personale e più robot e più automatizzazione, sin da ora ci sentiamo di dire alla politica nazionale e locale: tutti insieme dobbiamo lavorare per portare i nuovi investimenti sull'elettrificazione nello stabilimento di San Salvo. Dobbiamo inoltre favorire anche investimenti in favore di aziende con un mercato consolidato e che va bene, e adottare una politica che favorisca lo sviluppo e non più semplici incentivi a rimanere, quando magari è tardi. Bisogna giocare d'anticipo, sostenendo investimenti espansivi e proiettati al futuro".

Condividi su:

ARCHIVIO

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

WebTV UIL Nazionale

WebTV UIL

Uil Nazionale

Uil Nazionale

Terzo Millennio

Terzo Millennio

CAF

CAF UIL

Patronato UIL

Patronato UIL

Uniat

Uniat

Adoc Abruzzo

Adoc Abruzzo

Convenzioni UIL

Convenzioni UIL

Collegamenti