Referendum TUA: vincono i Sì, con il 65,7%

Referendum TUA: votanti 1201, si 773, no 403, schede nulle 15, schede bianche 10. percentuale del Sì 65,7, No 34,3. Approvato l'accordo di secondo livello negoziato dai Sindacati, che ha armonizzato le tre diverse contrattazioni delle aziende di trasporto pubblico (ARPA, GTM, SANGRITANA) poi confluite nella nuova azienda unica di trasporto pubblico abruzzese: TUA. Un risultato importante per i lavoratori e per i cittadini utenti. Positiva convergenza finale della stragrande maggioranza delle organizzazioni sindacali di categoria. Una pagina importante del sindacalismo abruzzese. L'accordo comporta anche qualche sacrificio per i lavoratori, ma difende occupazione, salario e prospettive del trasporto pubblico. Ora, si affronti la riorganizzazione di un servizio efficiente sull'intero territorio regionale.