La convention dei servizi Uil in Abruzzo: "Una grande famiglia che lavora con umanità e professionalità"

A Montesilvano un importante momento di lavoro, confronto e analisi. Presente anche il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lombardo

“Voi non siete dei semplici dipendenti della Uil: voi siete la Uil, accanto alle federazioni di categoria”. Così Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo, intervenuto questa mattina a alla convention natalizia degli operatori dei vari servizi del mondo Uil, che si è svolta all’Hotel Promenade di Montesilvano. Un’occasione pensata per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte di queste importanti attività che Uil fornisce a iscritti e non, in un’ottica di attenzione non solo alle vicende lavorative ma anche sociali ed economiche di ogni persona. “Voi siete la Uil – ha spiegato Lombardo – perché in numerose sedi territoriali del sindacato siete proprio voi che aprite e chiudete gli uffici, e molti utenti prima ancora di incontrare i rappresentanti di questa o di quella categoria, incontrano proprio voi, con la vostra umanità e la vostra professionalità. Per questo, dal vostro lavoro dipende non solo la soluzione di tanti problemi ma anche l’immagine del nostro sindacato, cui contribuite insieme alle federazioni di categoria”. Per l’occasione, Lombardo ha anche insistito sulla necessità di un maggiore dialogo tra i vari servizi: “Come in una famiglia, tutti si devono parlare, devono interloquire, devono collaborare per il bene di tutti, in un contesto peraltro in cui sono sempre di più le realtà che si affacciano sul mercato dei servizi, spesso senza competenza e, soprattutto, con prezzi esorbitanti”.

Dopo Lombardo, sono intervenuti anche i rappresentanti dei vari servizi: Lucio Giancola, del patronato Italuil, Annarita Di Domenicoantonio, presidente Caf Uil Abruzzo, Luca Piersante, di Adoc Abruzzo, Antonio Mazza, di Uniat Abruzzo, e Fabiola Ortolano, per lo sportello Mobbing e Stalking Uil Abruzzo, la cui responsabile è Angela Di Canio. Ognuno ha analizzato il grande lavoro che si sta realizzando, con numeri in crescita che testimoniano la credibilità, l’efficienza e la professionalità dei servizi forniti dalla Uil in Abruzzo.